Corsi di Danza

Danza classica

La danza classica è un’arte che da sempre affascina per la sua eleganza.

Dietro quella raffinatezza e leggerezza che appaiono agli occhi degli spettatori, si nasconde un lavoro estremamente impegnativo per raggiungere il controllo del proprio corpo attraverso la tecnica.

 

 

Corsi: Gioco danza

            Predanza

            Preparatorio

            Corsi accademici

            Corso amatoriale

 

danza contemporanea

La danza contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio, il tempo, le linee, le curve e la sua nuova lingua si esprime attraverso i segnali del corpo. Attraverso il corpo si cerca di dare voce alle emozioni e ai sentimenti  vicini al  tempo in cui viviamo: gesti, movimenti, figure, e intrecci disegnano nello spazio un alternarsi di sensazioni e sentimenti che fanno parte del nostro quotidiano. 

hip hop

L’HIP HOP rappresenta oggi la danza più amata dalle giovani generazioni in quanto fusione perfetta tra il movimento ritmico della danza e quello sportivo. Oltre ad essere una delle massime valvole di espressione dei giovani d'oggi. Il movimento attraverso la danza svolge un ruolo fondamentale nel contesto dell’educazione generale; attraverso le sue specifiche applicazioni educative, partecipa all’evoluzione e allo sviluppo dell’intera personalità dei ragazzi, con un’azione che si integra con quella di altre forme educative e mira al conseguimento di una equilibrata armonia psicofisica.

 

Corsi: Vari livelli 


tip tap

Il Tip Tap (Il cui tale nome ha una derivazione onomatopeica poiché riproduce il suono della scarpa sbattuta ritmicamente sul pavimento) è un genere di danza in cui il ballerino indossa lo strumento musicale a percussione, composto da scarpe con adattamenti speciali per produrre suoni. Difatti lo scopo principale della tap dance è di "suonare" una linea ritmica, a cappella o integrata in una linea melodica. Il periodo di massima fioritura di questa arte è stato gtra il 1900 ed il 1955, quando era il tipo di danza principale nel Vaudeville e a Broadway. In quel periodo anche molte orchestre includevano tra i propri elementi dei ballerini di tap: in quel tempo la tap dance era detta anche "jazz dance", perchè il jazz era la musica con cui si esibivano i ballerini di tap.

La CREATIVITA' è la base su cui il Tip Tap continua ad evolversi nel ricercare nuovi sviluppi. 

E' davvero l'unico stile che permette all'artista di portare in scena un'esibizione di alto livello, in modo perfetto, anche senza l'utilizzo dell'accompagnamento musicale.